Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le Cinque Terre in 1 giorno, 10 cose da vedere

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia
Family - Famiglia

Sei pronto a scoprire una delle perle più affascinanti d’Italia? Le Cinque Terre, patrimonio dell’UNESCO, sono composte da cinque pittoreschi villaggi costieri della Liguria: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Eccoti una guida su come trascorrere un giorno indimenticabile tra queste bellezze naturali e architettoniche.

Cinque terre in un giorno, 10 cose da vedere

 

MONTEROSSO AL MARE

Inizia il tuo viaggio con il villaggio più grande e occidentale delle Cinque Terre. Monterosso è conosciuto per le sue belle spiagge, il centro storico caratteristico e la statua del Gigante che si erge sulla scogliera.

 IL SENTIERO AZZURRO

Da Monterosso, prendi il famoso Sentiero Azzurro, che collega tutti i cinque villaggi. Questo sentiero offre viste spettacolari sul mare e sulla costa. Ricorda che è un percorso escursionistico, quindi è necessario avere calzature adeguate.

VERNAZZA

Prosegui lungo il sentiero fino a Vernazza, probabilmente il villaggio più fotografato delle Cinque Terre. Il suo porticciolo, le case colorate e la chiesa di Santa Margherita d’Antiochia, situata proprio sulla spiaggia, sono un’esperienza indimenticabile.

IL TORRIONE

Salendo verso il Castello Doria, troverai Il Torrione, un bar con una vista mozzafiato su Vernazza. Prenditi una pausa e goditi un aperitivo con vista.

CORNIGLIA

Prosegui il tuo viaggio fino a Corniglia, l’unico villaggio delle Cinque Terre che non è direttamente sul mare, ma su un promontorio roccioso. Qui potrai gustare un gelato artigianale o visitare la chiesa di San Pietro.

Cosa fare e cosa vedere alle Cinque terre in un giorno, 10 cose da vedere

MANAROLA

Il prossimo stop è Manarola, noto per le sue case colorate a picco sul mare e per la produzione di vino. Non perderti la passeggiata lungo il “Via dell’Amore”, che offre una vista spettacolare sul villaggio.

RIOMAGGIORE

Raggiungi l’ultima tappa, Riomaggiore. Questo villaggio è noto per le sue case colorate, il porticciolo romantico e la Via dell’Amore che lo collega a Manarola. Rilassati in uno dei tanti ristoranti e assaggia i piatti tipici liguri.

LA VIA DELL’AMORE

Se hai ancora un po’ di tempo, fai un tratto della famosa Via dell’Amore, un sentiero panoramico che collega Riomaggiore a Manarola. È uno dei percorsi più romantici delle Cinque Terre.

DEGUSTAZIONE DI VINO

Le Cinque Terre sono famose per il loro vino, in particolare lo Sciacchetrà. Non perdere l’occasione di assaggiarlo in una delle numerose enoteche della zona.

TRAMONTO SUL MARE

Concludi la tua giornata ammirando il tramonto sul mare da uno dei punti panoramici delle Cinque Terre. Non c’è niente di più romantico e rilassante dopo una giornata di camminate e scoperte.

Cinque terre in un giorno, 10 cose da vedere

Ecco, un giorno nelle Cinque Terre è volato via. Questo angolo di paradiso ti ha regalato scorci indimenticabili, ora sei pronto per iniziare il prossimo viaggio. Le Cinque Terre ti aspettano!

Informazioni Turistiche

Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita! 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare