Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Viaggio di nozze alle Maldive

Ideale per

Lovers - Coppia

Siete in procinto di sposarvi e il vostro sogno nel cassetto è un Viaggio di Nozze alle Maldive? Questo articolo potrà darvi le indicazioni giuste per organizzare al meglio la vostra futura luna di miele.

Perché le Maldive

L’arcipelago delle Maldive è una destinazione incredibile e spesso considerata una sorta di paradiso tropicale. Le sue spiagge bianche, il mare cristallino e la sua fauna e flora subacquee spettacolari lo rendono una meta ideale per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze e cerca relax e avventura in un ambiente naturale unico al mondo.

Viaggio di nozze alle Maldive

Cosa vedere alle Maldive

Le Maldive sono composte da 1.192 isole sparse in 26 atolli nell’Oceano Indiano, creando un’immagine mozzafiato vista dall’alto. Le isole sembrano galleggiare su diverse sfumature di blu e molte di esse sono utilizzate come resort privati.

Gli atolli delle Maldive sono formazioni circolari che emergono dalle acque dell’Oceano Indiano e del Pacifico, nella fascia equatoriale. Si sono formati grazie alla consolidazione della barriera corallina intorno alle rocce vulcaniche e ai resti di vulcani spenti, creando un anello sottile che delimita la laguna, un’area di mare poco profondo, dalle acque celesti e tranquille, collegata all’Oceano attraverso canali. La parola maldiviana per indicare l’isola laguna è atholhu, da cui deriva il nostro vocabolo “atollo”.

La sabbia delle spiagge delle Maldive è formata principalmente da frammenti di corallo che si sono accumulati nel corso dei secoli grazie all’azione dell’erosione e delle onde oceaniche. Questi frammenti sono poi stati ridotti in piccoli granelli bianco-rosati che formano le spiagge bianche e morbide per le quali le Maldive sono famose.

L’arrivo su un’isola maldiviana può dare una sensazione di pace grazie al suggestivo scenario da paradiso tropicale che si presenta. Molte persone sono invitate a togliere le scarpe, abbandonare ogni pensiero e rilassarsi lasciando che l’acqua tiepida possa sciogliere ogni tensione.

Le Maldive sono famose per i loro resort di lusso, che spesso occupano un’intera isola e offrono una vacanza esclusiva e rigenerante. Tuttavia, è possibile trovare anche isolotti disabitati e incontaminati, soprattutto all’interno degli atolli. In ogni caso, ogni isola può ospitare al massimo un resort, secondo le politiche turistiche dell’arcipelago.

I resort maldiviani sono progettati per soddisfare ogni senso del turista, offrendo cibo raffinato, musica delicata, massaggi e cene romantiche sulla spiaggia. La discrezione, la tranquillità e l’eleganza sono tra le principali caratteristiche che rendono le Maldive una meta di vacanza rigenerante. Inoltre, molti resort sono situati su isole private, il che garantisce una certa privacy e tranquillità durante il soggiorno.

Dalle camere dei resort sospese sulle acque cristalline delle Maldive, è possibile ammirare la meravigliosa laguna che circonda l’isola. Questa laguna è popolata da una grande varietà di vita marina, come le mante, e offre la possibilità di esplorare la barriera corallina millenaria, colorata e piena di vita, con maschera e pinne. Inoltre, di notte, la bioluminescenza del plancton rende le rive del mare illuminate come un cielo stellato.

Cosa fare e cosa vedere alle Maldive

Cosa fare alle Maldive

Le Maldive offrono uno straordinario spettacolo di flora e fauna marina a pochi metri di profondità, con un’eccellente visibilità, che le rende un luogo ideale per lo snorkeling.

La barriera corallina è un ecosistema importante che delimita l’area della laguna interna dell’atollo, ed è divisa in reef esterni e interni. L’house reef, ovvero la barriera corallina che circonda le isole, è un ambiente marino molto ricco di biodiversità ed è la più accessibile dalla spiaggia durante una vacanza alle Maldive. Si trova a circa 20/30 metri dalla spiaggia e l’acqua della laguna che racchiude varia da uno a tre metri di profondità, così da poter ammirare la vita marina ei colori del reef,  e perfetta da poter essere esplorata con maschera e pinne.

La fragilità della barriera corallina e la sua dipendenza dalle condizioni ambientali è stata dimostrata negli ultimi anni, soprattutto in relazione ai cambiamenti climatici e all’innalzamento delle temperature dell’acqua. La riduzione delle barriere coralline rappresenta una minaccia per l’ecosistema marino e per le coste protette dalla barriera stessa.

Soggiorno alle Maldive Honeymoon

Info Utili

Per viaggiare alle Maldive è richiesto il possesso di un passaporto valido per almeno 1 mese, ma è altamente raccomandato che il passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi, considerando la possibilità di voli con scalo. Per soggiorni inferiori a 30 giorni non è richiesto il visto d’ingresso, mentre per periodi più lunghi è necessario richiedere un visto turistico all’ufficio immigrazione dell’aeroporto, presentando un modulo prestampato e due fototessere entro i primi 30 giorni dall’arrivo. Il visto turistico ha una durata di 30 giorni, ma può essere esteso fino a un massimo di 90 giorni.

Viaggio di nozze alle Maldive

Le Maldive sono caratterizzate dal suono ovattato dei passi sulle morbide lingue di sabbia bianca e dalla dolce melodia delle onde dell’Oceano. Inoltre, i tramonti sconfinati che si fondono con l’orizzonte marino sono un altro spettacolo imperdibile. La vita nelle Maldive è in simbiosi con i ritmi della natura, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza di tranquillità e serenità.

Informazioni Turistiche

Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita! 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare